Powered By GM Studio Legale Avv. Graziano Marrazzo - Via Adriana, 29 - 84012 Angri (Sa)
pec g.marrazzo80@avvocatinocera-pec.it P.I. 05230230657
L'Avv. Graziano Marrazzo è altamente specializzato in diritto del lavoro e rapporti sindacali, da sempre si occupa di fornire assistenza ai lavoratori vittime del super-potere datoriale, ma anche ad aziende che intendono gestire regolarmente la propria forza-lavoro trovando soluzioni economiche in grado di garantire le parti del rapporto di lavoro nel difficile sinallagma contrattuale.
Lo Studio si occupa, anche con l'ausilio di consulenti del lavoro esperti, delle seguenti fattispecie
LICENZIAMENTI ILLEGITTIMI, DISCRIMINATORI, TUTELA DELLE DISABILITA' E DIVERSITA' nel RAPPORTO DI LAVORO. L'Avv. Graziano Marrazzo assiste i lavoratori che intendano impugnare licenziamenti individuali o collettivi. L'assistenza al lavoratore in vertenze giuslavoristiche che portano alla fine del rapporto di lavoro è garantita da professionisti esperti nel settore.
IMPUGNAZIONE CONTRATTI: Difesa dei lavoratori per la tutela del diritto alla corretta tipologia contrattuale. Difesa dei lavoratori contro provvedimenti del datore di lavoro assunti in contrasto con regole di legge o contrattuali ad esempio trasferimenti illegittimi, demansionamento, sanzioni disciplinari, licenziamento, trasferimento, parasubordinati. Tutela dei diritti dei lavoratori subordinati, autonomi, con contratto di associazione in partecipazione.
DISCRIMINAZIONE E MOBBING: Tutela dei diritti di libertà, dignità e sicurezza dei lavoratori contro ogni discriminazione per ragioni di genere, maternità, razza, sindacali, casi di "mobbing" o molestie sessuali.
INFORTUNI SUL LAVORO Tutela dei lavoratori che hanno subito infortuni o malattie professionali (sia per gli aspetti previdenziali "Inail" sia per quelli risarcitori nei confronti del datore di lavoro).
Tutela dei diritti di natura previdenziale (prestazioni Inps, Inail, invalidità, indennità di accompagnamento, indennità emotrasfusi, ecc).
SUBORDINAZIONE Tutela dei diritti dei lavoratori "in nero", dei lavoratori assunti con falsi contratti di lavoro part-time, casi di somministrazione illecita, appalti regolari, differenze retributive e contributive, lavoro straordinario ed indennità contrattuali mai riconosciute, recupero TFR e TFS, recupero retribuzioni, errato inquadramento contrattuale.
QUADRI E DIRIGENTI Tutela dei dirigenti delle pubbliche amministrazioni e delle società a capitale pubblico con riguardo al riconoscimento delle prospettive professionali.
Riconoscimento Livello Superiore e riconoscimento Differenze Retributive.